CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E GARANZIA
 
Le condizioni di fornitura sono quelle pattuite ed attualmente in vigore, fermo restando le nostre condizioni generali di vendita  di seguito riportate:

1 - Condizioni di pagamento

1.1  Le fatture dovranno essere pagate direttamente a Micromaint Srl alle condizioni concordate.
1.2  Il Cliente può avere accesso ad una linea di credito per i pagamenti dilazionati, solo se l’analisi effettuata dall’ufficio Credito, preposto alla analisi dei documenti che il Cliente avrà inviato per l’apertura di tale linea di credito, avrà esito favorevole.
1.3  Il mancato pagamento della fattura o nota di debito, ogni richiesta di rinvio del pagamento o ogni altro fatto che determino l’inadempimento del Cliente, causa la decadenza dei termini accordati per il pagamento dei prodotti, rendendo ogni credito di Micromaint verso il cliente immediatamente esigibile, in tal caso Micromaint avrà la facoltà di sospendere le consegne in corso.
1.4  Micromaint si riserva inoltre, a suo insindacabile giudizio di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o in contenzioso.
1.5  Il mancato pagamento totale o parziale della fattura alla scadenza pattuita comporta l’applicazione degli interessi di mora al TEG (tasso effettivo globale) pubblicato trimestralmente sulla Gazzetta Ufficiale, più le spese bancarie, salvo il maggior danno.

2 - Prezzi

2.1 Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte ed i listini prezzi di Micromaint  sono quelli pubblicati; essi potranno essere modificati anche senza preavviso.
2.2 I prezzi applicativi s’intendono franco magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, IVA e tasse escluse; tutte le spese di spedizione, i servizi aggiuntivi ed eventuali addebiti aggiuntivi sono a carico del Cliente.

3 - Intermediari e agenti

3.1 Intermediari ed agenti non hanno il potere di impegnare Micromaint. Le loro offerte sono  da intendersi soggette all’approvazione di Micromaint; essa conserva il diritto fino a che non ne abbia data conferma, o iniziato l’esecuzione.

4 - Termini di consegna e modalità di evasione dell’ordine

4.1 Micromaint si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente.
4.2 I termini di consegna sono orientativi e pertanto, condizionati dalle possibilità di Micromaint, da eventi di forza maggiore o caso fortuito, in nessun caso, quindi potranno essere posti a carico di Micromaint danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.
4.3 Ogni singolo ordine o consegna si considera autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
4.4 L’Ordine se non ritirato entro tre giorni sarà annullato.
4.5 Le merci si intendono fornite franco nostro magazzino. Anche qualora, in deroga, sia pattuita la resa “franco destinatario”, esse viaggiano sempre per conto ed a completo rischio del Cliente,  anche nel caso in cui il vettore sia stato scelto da Micromaint. Al momento della consegna da parte del vettore, il Cliente deve verificare l’integrità dei colli. In caso di manomissioni egli dovrà inserire apposita riserva sul bollettino di spedizione del vettore e comunicarlo a Micromaint a mezzo fax entro 24 ore. Il costo delle eventuali giacenze per il mancato ritiro della merce e la consegna di esse in luoghi disagiati comporterà un addebito delle relative spese.

5 - Disponibilità prodotti e informazioni tecniche.

5.1 Il Cliente è informato del fatto che in caso di acquisti on-line, gli ordini di acquisto a Micromaint vengono emessi mediante l’uso congiunto di un codice di identificazione (UserID) e di una parola chiave (Password) scelta dal cliente il quale è  a conoscenza che la disponibilità di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere ordini regolari che pertanto vincolano il Cliente, identificato da UserID e Password, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che la password con la massima diligenza, mantenendoli segreti per tutta la durata del rapporto con la Micromaint.

5.2
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.micromaint.com , nell’area “disponibilità” vengono evidenziate la disponibilità dei prodotti in quel momento presenti in magazzino. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini “on line” modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti, Micromaint non garantisce la certezza dell’assegnazione della merce ordinata, fino a conferma. Le informazioni tecniche inserite sul sito www.micromaint.com e sul listino promozioni, sono ricavate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Micromaint, pertanto si riserva la facoltà di modificare o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in conformità a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno salvo errori ed omissioni.


6 - Reclami

6.1 Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Micromaint devono essere portati a conoscenza di Micromaint tramite lettera raccomandata spedita entro 8 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.
6.2 Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento.
6.3 In caso di inadempimento o risoluzione del contratto per colpa del Cliente, sarà dovuto a Micromaint un risarcimento del danno forfetario pari al 10% del prezzo di vendita totale, salvo il maggior danno.

7 - Garanzia del Fabbricante/Micromaint

7.1  I prodotti commercializzati da Micromaint srl sono coperti dalla garanzia concessa dal fabbricante nei termini e nelle modalità previste da quest’ultimo. Micromaint garantirà i prodotti da lei commercializzati esclusivamente nel caso in cui tali prodotti non siano assistiti da proprie garanzie.
7.2  I prodotti assemblati da Micromaint (PC – Notebook ) sono garantiti per un periodo di mesi 24. Detta garanzia non opera nel caso in cui il vizio è stato causato da uso improprio o negligenza dell’utilizzatore.
7.3  Il Cliente terrà indenne la Micromaint da qualsivoglia controversia con l’utilizzatore finale assumendosi l’obbligo di verificare a priori l’esattezza della configurazione del sistema, la sua funzionalità con gli applicativi da installare, con i sistemi operativi adottati, con l’hardware da connettere o implementare.
7.4 La garanzia non opera, inoltre, se al momento della vendita il cliente abbia dichiarato di conoscere i vizi del prodotto o se i vizi stessi  siano facilmente riconoscibili, non trovando applicazione, in questo caso, la garanzia.
7.5 Nelle garanzie sono comprese unicamente la riparazione del prodotto o la sostituzione dello stesso anche mediante prodotto equivalente.
7.6 Per i prodotti ritenuti difettosi dal cliente che ad una verifica dell’ufficio tecnico di Micromaint  si dimostreranno funzionanti, saranno addebitate €. 15,50.= di intervento tecnico per ogni singola voce.  E’ esclusiva facoltà di Micromaint, però, optare per il rimborso del prezzo di acquisto; in detta ipotesi nulla è dovuto al Cliente, a qualunque titolo per mancata riparazione.

8 - Resi

8.1 Eventuali resi dovranno essere autorizzati da Micromaint o suoi Centri di Assistenza Autorizzati tramite un apposito modulo e dopo aver ottenuto il numero di rientro (RMA). La merce dovrà essere integra e nel proprio imballo originale intatto. In nessun caso saranno accettati resi non autorizzati o in imballi di fortuna. Ogni reso dovrà essere effettuato con trasporto a carico del Cliente e verrà riconsegnato a carico della Micromaint o suoi Centri di Assistenza Autorizzati.

9 - Diritti sul software

9.1 I diritti sul software commercializzato da Micromaint rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano all’utente esclusivamente una licenza d’uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.
9.2  Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d’uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di essi soltanto usi legittimi e/o consentiti.
9.3  Il Cliente si impegna , inoltre a conservare con la dovuta diligenza i prodotti applicando rigorosamente tutte le indicazioni del fabbricante o rivenditore; in particolare, il Cliente non potrà contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione.
9.4  I Clienti intermediari fra Micromaint e gli Utenti Finali del software devono includere nelle loro condizioni di vendita il paragrafo riportato al punto 9.1 o un testo avente lo stesso significato.

10 - Riserva di proprietà

10.1 In caso di mancato pagamento , in tutto o in parte, alla scadenza, Micromaint potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso dei prodotti ancora giacenti presso il Cliente e/o non ancora da esso venduti, e il Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni. Il Cliente dovrà avvertire Micromaint, a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti acquistati da Micromaint  e on ancora completamente pagati. I prodotti proprietà di Micromaint dovranno essere assicurati per coprire danni al prodotto ed eventuali danni a terzi.

11 - Foro competente e legge applicabile

11.1 Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Napoli – Sezione distaccata di Pozzuoli.

12 - Rinvio

12.1 Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente contratto le parti fanno rinvio alle norme vigenti in materia.

13 - Trattamento dei dati

13.1 Il Rivenditore/Cliente autorizza Micromaint ad archiviare, trattare ed utilizzare i propri dati ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e dichiara di aver preso visione dell’ informativa vigente.

>> Scarica le Condizioni di Vendita e Garanzia/privacy da qui